Seleziona una pagina

Dott. Nicola Farmacista: Fitocosmetici di montagna

Dott. Nicola Farmacista: Fitocosmetici di montagna

Il Dottor Nicola ci parla dei Fitocosmetici di montagna Dott. Nicola Farmacista, una linea di cosmetici basata sulle piante e i fiori che le montagne della Valle D’Aosta hanno da offrirci.

Buongiorno Dottor Nicola, ci parlerebbe di sé e del suo percorso formativo? 

Ho conseguito una laurea in Farmacia all’Università di Genova, seguendo le orme di mio padre. Già all’epoca provavo interesse per materie quali botanica, fitochimica e tutte quelle materie legate al mondo della “medicina naturale”. Successivamente, anche dopo il termine degli studi, non ho perso occasione per aggiornarmi e continuare l’approfondimento di questo settore. 

Com’è nato il brand Dott. Nicola Farmacista e qual è la sua missione?

La mia missione era offrire ai clienti della Farmacia Dott. Nicola una linea di cosmetici unica, di alta qualità e dai prezzi accessibili. Il brand ha ben presto trovato fortuna presso farmacie e distributori qualificati, sia in Italia che all’estero.

Da un punto di vista personale, che cosa l’ha spinta in questa avventura?

Sicuramente la passione per il mio territorio, la Valle d’Aosta, e l’opportunità di formulare prodotti di qualità con le materie prime offerte dalla montagna. 

I Fitocosmetici di Montagna sono ciò che caratterizza il suo brand. Quali sono i principali benefici della fitocosmetica? 

Tracciabilità, efficacia e piacevolezza. Queste sono le qualità che ci rendono differenti in un mercato molto affollato. La moderna fitocosmetica offre prodotti sempre più sicuri per tutti i tipi di pelle, raggiungendo in taluni casi anche i risultati della cosmetica più tradizionale.

In che modo vi impegnate a proporre un prodotto di alta qualità? 

Curiamo in modo attento le coltivazioni delle piante in montagna e seguiamo rigidi protocolli per effettuare le migliori estrazioni e conservare i benefici delle piante. Il nostro team di ricerca ci offre di volta in volta le migliori soluzioni percorribili… cerchiamo comunque di tenere un prezzo al pubblico che gratifichi correttamente l’intera filiera ma che non impegni eccessivamente i clienti. 

Qual è il prodotto che utilizza tutti i giorni? E perché?

Il bagno doccia a base di timo, miele e calendula. Geniale! Un mix di sostanze che insieme ai tensioattivi di qualità dona “sana” freschezza sulla pelle.

Quale aspetto di Dott. Nicola Farmacista i clienti apprezzano maggiormente?

La nostra storia vera, un po’ originale, legata alle nostre montagne ma disponibile ovunque. Grazie al nostro brand, il nostro territorio, con i suoi profumi, diventa un cosmetico. 

Siamo giunti alla fine dell’intervista, c’è qualcosa che le piacerebbe aggiungere riguardo al brand?

Il legame con l’arte. Oggi per la comunicazione e la pubblicità non utilizziamo corpi e visi di uomini o donne, ma opere d’arte di artisti emergenti… ovviamente dedicate alla montagna.

Dottor Andrea Nicola

Articoli recenti

Greenproject: “Today for Tomorrow”

“Today for Tomorrow”, agire oggi per il bene del domani. Questo è il motto di Greenproject, nato per proporre alternative ecosostenibili ai prodotti e cosmetici della quotidianità. Parliamo con Michele, il fondatore.

Articoli simili